Chi siamo

3ntini Editore prende il nome dalla firma del suo fondatore: Stefano Trentini.

Con questo piccolo gioco di numeri e lettere (3ntini), Stefano firma i propri disegni e quadri durante gli studi al liceo e all'Accademia di Belle Arti di Ravenna.

Durante una lezione di quegli anni, uno dei docenti d'arte gli dice: "Con una firma così stupida non farai un passo avanti". È il contributo definitivo al mantenimento a vita di quel marchio!

Gli approfondimenti agli studi degli anni successivi, presso l'istituto Albe Steiner, aumentano l'interesse di Trentini verso il mondo della grafica e della stampa.

Nel 1984, all'età di 22 anni, registra al tribunale di Ferrara la prima testata "Nuvola Bianca, mensile di fumetti e musica" e lo stesso anno iscrive presso la camera di commercio la propria attività di editore.

La formazione artistica e grafica del fondatore segna il carattere della Casa editrice, particolarmente attenta all'immagine disegnata, alla fotografia, alla linea grafica dei propri progetti editoriali.

La conoscenza e l'esperienza personale nel campo delle varie materie artistiche consentono a Trentini di circondarsi di creativi, artisti e vari talenti del campo del giornalismo, della musica e della comunicazione, figure professionali che in molte occasioni permettono di fare la differenza e di trovare il successo.

3ntini Editore ha sede ad Argenta di Ferrara, nel parco del delta padano.

© 2025 33com
Tutti i diritti riservati
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis!